IL SOGNO DI GIULIA
Il desiderio di Giulia era di fare il medico.
Giulia aveva un amore innato per i viaggi che considerava come un opportunità unica di arricchimento.
Voleva conoscere posti nuovi attraverso la conoscenza delle persone che rappresentavano per lei una risorsa unica ed insostituibile per comprendere e amare culture diverse.
Sognava un mondo in cui i confini fossero solo un segno tracciato su una carta geografica e non delle barriere invalicabili.
Aveva la necessità di essere sempre circondata da amici con i quali condividere questo suo grande amore, ed ai quali trasmetteva il suo entusiasmo e la sua sete di conoscenza.
Questo era il suo sogno e nella sua immensa generosità avrebbe voluto condividerlo con più persone possibile.
È per questo motivo che Marco, Roberta e Silvio hanno pensato di realizzare qualcosa che potesse rendere questo sogno reale.
È nata così l’associazione "IL SOGNO DI GIULIA" , un progetto che vuole dare, agli amici ed ai compagni di scuola di Giulia, l'opportunità di arricchirsi attraverso la conoscenza di nuovi luoghi, persone e culture.
Le donazioni raccolte dall’Associazione “Il Sogno di Giulia”, contribuiranno alla realizzazione di un laboratorio di microbiologia nell’Istituto Deledda Max Fabiani e all’istituzione di sussidi per promuovere la mobilità internazionale tra studenti meritevoli non in grado di sostenerne i costi (circolare n° 319).