Mostra fotografica h20

La mostra fotografica H2O è frutto della collaborazione fra Istituto Tecnico Statale G. Deledda – M. Fabiani e I.S.I.S. J. STEFAN di Trieste che bandisce per l’anno scolastico 2018/2019 il concorso fotografico a tema. Il progetto fa parte di un’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Fvg Giovani e  dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Gli istituti per l’anno scolastico 2018/2019 hanno bandito il concorso fotografico a tema, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti sulle tematiche ambientali, nello specifico sull’importanza della qualità dell'acqua sulla terra e sulla necessità di salvaguardare le risorse idriche e il patrimonio naturale del Friuli Venezia Giulia.

L’acqua come ispirazione del bello, fonte di vita, riflessione di pensieri e di sogni.

L’acqua come artefice di ogni creazione sulla Terra e nell’Universo

Il percorso prevedeva diverse attività didattiche, momenti  di socializzazione fra gli studenti dei due istituti,  e attività di sensibilizzazione rispetto al tema dell'acqua per l' acquisizione di competenze multidisciplinari e tecniche legate alla fotografia e alla lettura dell'immagine.

Gli studenti della classe 3Ag e 3g hanno partecipato con scatti fotografici inediti, realizzati in gruppi misti di entrambe le scuole e raccontati sia in lingua italiana che in lingua slovena.

Nella Galleria sono riportati alcuni scatti.

Mostra fotografica h20