Curricolo d'Istituto
Il Curricolo d’Istituto rappresenta il cuore del Piano dell’Offerta Formativa, ed esplicita le scelte della nostra comunità scolastica e l’identità dell’Istituto attraverso la definizione dell’azione didattica in termini di Competenze, Conoscenze e Abilità .
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Il Curricolo d’Istituto rappresenta il cuore del Piano dell’Offerta Formativa, ed esplicita le scelte della nostra comunità scolastica e l’identità dell’Istituto attraverso la definizione dell’azione didattica in termini di Competenze, Conoscenze e Abilità (e quindi contenuti) che i docenti intendono sviluppare negli studenti e i criteri di valutazione.
Il Curricolo vuole valorizzare e dare significato anche a tutto il lavoro pregresso, è inoltre in continua evoluzione grazie ad un costante aggiornamento che accoglie e fa sue interpretandole in termini di contenuti e abitilità, le continue sfide a cui la scuola oggi è chiamata a rispondere, non ultima l'Alternanza Scuola Lavoro.
La costruzione del Curricolo, vede impegnato il nostro Istituto fin dall'anno scolastico 2015/2016 e rappresenta il risultato della riflessione che ciascun docente ha svolto rispetto alla propria progettazione didattica supportato anche da momenti di formazione.
I docenti successivamente si sono confrontati in team, in sede di Dipartimento di disciplina e il risultato, in costante aggiornamento, è rappresentato dai documenti pubblicati in questa sezione.
I documenti qui pubblicati hanno la funzione di guidare nell'azione didattica tutti i docenti di una stessa disciplina per garantire che tutti gli allievi fruiscano di una analoga offerta formativa e raggiungano un'analoga preparazione disciplinare.
Si rimanda al seguente link del sito web per il reperimento di tutte le informazioni utili.
https://www.deledda-fabiani.it/pagine/il-curricolo-distituto
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.