Autovalutazione d'Istituto

Il processo di valutazione, definito dal Sistema Nazionale di Valutazione, inizia con l'autovalutazione.

Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV).

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

A seguito del RAV, viene prodotto un Piano di Miglioramento relativo al trioennio di riferimento. Al termine del triennio, la scuola è chiamata a elaborare la Rendicontazione Sociale, ovvero un documento che raccoglie i risultati del processo di miglioramento in base alle priorità e agli obiettivi del RAV e del PdM relativi.

RAV AS 14-15
RAV AS 15-16