CALL PREMIO SCUOLA DIGITALE


 

CALL FOR PSD-FVG 2018

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca promuove il Premio Scuola Digitale 2018, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e delle studentesse e degli studenti nel settore dell’innovazione digitale.

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Il Premio Scuola Digitale prevede una fase provinciale di selezione, una regionale e una nazionale.

In Friuli Venezia Giulia, secondo le competenze delle scuole indicate nella tabella seguente,  le fasi provinciali si terranno il 27 settembre 2018:

Provincia

Scuola di riferimento

Sito web

Ruolo

Trieste e Finale Regionale

Istituto Tecnico G.Deledda M.Fabiani

http://www.deleddafabiani.gov.it

 

Coordinamento e Organizzazione Premio Scuola Digitale Friuli Venezia Giulia

Gorizia

I.S.I.S.Brignoli-Einaudi-Marconi

http://bem.goiss.it/

 

Organizzazione fase provinciale

Pordenone

I.T.S.T. J.F.Kennedy

http://www.itiskennedy.gov.it/

 

Organizzazione fase provinciale

Udine

I.I.S.S. Della Bassa Friulana

https://www.iissbassafriulana.gov.it/

Organizzazione fase provinciale

 

I progetti vincitori delle selezioni provinciali parteciperanno il giorno 11 ottobre 2018 alla fase regionale a Trieste. Il progetto vincitore a Trieste parteciperà alla fase nazionale a novembre 2018.

Per partecipare è necessario presentare la candidatura alla fase provinciale del Premio Scuola Digitale 2018. Le scuole interessate compileranno il form di cui al link https://goo.gl/forms/rRpaLHPd4LXuBjat2 (disponibile a partire dal 4 settembre 2018) entro e non oltre le h. 23:00 del 20 settembre 2018. I File che vengono richiesti nel form sono da archiviare in un proprio spazio di archiviazione da mantenere per un anno (i.e. Google Drive; Drop Box; One Drive ecc.) e condiviso con la scuola polo provinciale. Il format della descrizione del progetto così come la liberatoria sono qui disponibili come allegati.

 

Ulteriori  informazioni sono disponibili sui siti delle scuole polo che curano l’organizzazione degli eventi.

 

 

 

 

PSD_FVG_liberatoria_audio_video_foto.pdf
scheda descrizione progetto PSD.docx
REGOLAMENTO_PREMIO_SCUOLA_DIGITALE-1.pdf
PROGRAMMA PNSD PROVINCIALE.pdf