ERASMUS KA1

Anche per il biennio 2019/2021 la nostra scuola ha vinto la mobilità azione KA1 che prevede corsi di lingua inglese per il personale interno. E' la seconda volta che una delegazione di 15 tra dirigente, docenti e personale ATA si reca all'estero per ampliare le competenze in lingua straniera. Nella precedente edizione, siamo andati a Canterbury e a Cambridge ma quest'anno superate le difficoltà causate dal COVID 19, gli insegnanti parteciperanno ad una mobilità a Segovia, dove frequenteranno un corso di 30 ore di potenziamento dell’inglese e metodologia presso “Pilgrims Language Courses”. Il corso originariamente doveva esser realizzato in Gran Bretagna. Causa Brexit la scuola ospitante si è trasferita in Irlanda con conseguente trasferimento dei corsi che, a seguito delle disposizioni governative irlandesi, particolarmente restrittive, si svolgeranno a Segovia (Spagna).

La nostra scuola sente vivo il bisogno di ampliare le prospettive di studenti e docenti in chiave internazionale.