Giovani lettori

"«Puoi leggere, leggere, leggere,
 che è la cosa più bella che si possa
fare in gioventù:
e piano piano ti sentirai arricchire
dentro, sentirai formarsi dentro
di te quell’esperienza speciale
che è la cultura.»
Pier Paolo Pasolini

E'attivo anche in quest'anno scolastico il gruppo dei Giovani lettori coordinato dal prof. Nevjyel

Il gruppo "Giovani Lettori" è costituito da studenti di diverse età accumunati dal  desiderio di condividere la loro passione per i libri e per il mondo che gravita intorno ad essi.

Il calendario delle attività è caratterizzato dalla condivisione delle proposte e in tal modo il gruppo diventa un luogo dove ognuno può esprimersi liberamente e manifestare le proprie idee.

Nel corso dell'anno gli studenti prendono parte ad alcune iniziative di diffusione alla lettura esterne all'Istituto, diventando così oltre che fruitori anche promotori della lettura.

Leggi l'articolo del Piccolo dedicato all'evento di promozione alla lettura che si è svolto presso l'orto botanico nel maggio del 2018, in cui il gruppo "Giovani lettori" è stato protagonista.
maggio dei libri orto botanico 2018.jpg