I luoghi

Ampi spazi e grandi finestre caratterizzano gli ambienti scolastici: tutte le aule sono luminose, panoramiche e ariose. Esso funge da sede centrale e vi sono collocati gli uffici di presidenza e di segreteria, una biblioteca, la palestra e i laboratori dell’Istituto. L’edificio di via Cantù, frutto di un attento restauro, era originariamente una villa di prestigio di cui sono stati conservati gli elementi architettonici di maggior pregio. Tutte le aule al suo interno sono dotate di ariacondizionata e si affacciano sul parco della villa.
L’intero complesso è immerso nel verde del parco di Villa Giulia, lontano dalla confusione del trafficocittadino ma ben servito dai mezzi pubblici. È dotato di ampie aree esterne utilizzate per le diverseattività della scuola (sportive, didattiche...) e di numerosi parcheggi fruibili dal personale e daglistudenti. Tutte le strutture sono a norma di legge in materia di sicurezza e tutela del lavoratore (D.Lgs. 81/08 e successive modifiche e integrazioni), prive di barriere architettoniche e pertantoaccessibili alle persone con handicap. La dotazione tecnologica è adeguata alle esigenze dell’Istituto: in tutte le aule ci sono computer collegati a Smart TV e l’intero Istituto è coperto dalla rete WiFi. Sono presenti diversi laboratori per le attività tecnico-pratiche delle materie di indirizzo nonchè ampi laboratori di informatica ed un'aula magna configurata per conferenze e riunioni.