IL DELEDDA-FABIANI RIPARTE

Il Deledda-Fabiani si prepara a ripartire, intanto anticipiamo alcune indicazioni utili per le studentesse e gli studenti desunte dai Protocolli Anticovid d'Istituto e che saranno poi oggetto di circolari nei prossimi giorni:

Regola zero, la più importante: mantenere sempre la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone, indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al proprio posto o si fa attività sportiva, lavare e igienizzare spesso le mani, in particolare quando si toccano oggetti di uso comune.

1) Prima di uscire di casa misurare la temperatura e accertarsi che sia sotto i 37,5°C e che non si abbiano altri sintomi influenzali. La temperatura sarà misurata a scuola a campione.

2) Portare con sé una mascherina chirurgica o di comunità e una di ricambio, un flaconcino di gel disinfettante e un pacchetto di fazzolettini monouso.

3) Se si farà attività sportiva, portare una sacca con il cambio, scarpe comprese, e portare anche una sacca vuota dove mettere gli indumenti sudati.

4) Arrivare a scuola possibilmente poco prima dell'orario previsto per l'ingresso.  Niente assembramenti, si va direttamente in aula attraverso il varco individuato e assegnato alla classe. Sarà necessario lasciare i propri effetti personali nell'armadietto esterno all'aula affidato a ciascuono studente. Gli insegnanti saranno all'accoglimento.

5) Recarsi nelle aree esterne alla scuola solo accompagnati dal docente e limitatamente alle aree individuate e assegnate alle classi come "area relax esterna".

6) Installare sul proprio smartphone l'app IMMUNI e controllare ogni giorno la propria mail nome.cognome@deledda-fabiani.it oppure la bacheca web dell'applicativo Spaggiari per leggere le comunicazioni della scuola e degli insegnanti.

7) Essere sempre aggiornati sulle attività della propria classe attraverso una consultazione sistematica del sito web della scuola e dell'applicativo Spaggiari: è un buon sistema per evitare inutili assembramenti al Front Office.

Bastano poche regole e un po' d'attenzione per contenere la diffusione del virus e proteggere noi stessi e gli altri.
Confidiamo sul senso di responsabilità di ciascuno e sull'autonomia e...andrà tutto bene!