ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO - perfezionamento domanda di iscrizione

Ai Genitori degli alunni provenienti dalla scuola media

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA SUPERIORE

Dopo la pubblicazione dei risultati dell’Esame Conclusivo del I ciclo (licenza media), i genitori devono perfezionare l’iscrizione effettuata on line nel mese di gennaio 2022.

Il perfezionamento prevede la consegna al front-office della sede di via Monte San Gabriele 48 nell'orario 7.30-13.30 entro il 4 luglio 2022 dei seguenti documenti presenti in allegato.

I documenti andranno compilati con attenzione, firmati da chi di dovere ed inseriti in BUSTA CHIUSA CON INDICATO IL NOME E COGNOME DELLO STUDENTE/STUDENTESSA.

In alternativa alla consegna manuela verrà accettato l'invio tramite PEC (posta elettronica CERTIFICATA) dei documenti SCANSIONATI. In nessun caso VERRANNO AMMESSE FOTO DI DOCUMENTI. 

    ELENCO ALLEGATI:

    1. autocertificazione del titolo di studio conclusivo del I ciclo con COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL GENITORE DICHIARANTE;                                                 
    2. autorizzazioni per uscite anticipate, assemblee generali degli studenti  e consenso alla pubblicazione delle immagini/sportello di ascolto;
    1. modulo integrativo per la scelta alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica (scheda F);
    1. patto di corresponsabilità firmato da studente/studentessa e genitori;
    1. informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (GDBR) firmata da entrambi i genitori;                                              
    1. autorizzazione per l’uscita autonoma dei minori di anni 14 firmata da entrambi i genitori;                                                                                                                                          
    2. eventuale attestazione del contributo scolastico volontario di € 70,00 da effettuare attraverso la piattaforma del Ministero dell'Istruzione Pago in Rete di PagoPA, causale: "Erogazione liberale ampliamento offerta formativa". Se effettuato si prega di trasmetterne la relativa ricevuta.                                                                                                                                                              

    Si comunica che, a norma dell’art.13 legge 40/2007, è possibile avvalersi della detrazione fiscale sia delle tasse scolastiche che del contributo scolastico volontario

    Per chiarimenti sull'utilizzo del contributo volontario si veda la sezione presente nel Regolamento di Istituto alla quale si rimanda.

    Allegati
    1 Dichiaraz.sostitutiva di autocertificazione.doc.pdf
    2 Autorizzazioni e consensi - SPORTELLO ASCOLTO.pdf
    3 scheda F Modulo scelta alternativa alla religione.pdf
    4 patto educativo corresponsabilità.pdf
    5 informativa GDPR.pdf
    6 autorizzazione uscita autonoma per minori di 14 anni.pdf
    CONTRIBUTO VOLONTARIO.doc.pdf