ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO - perfezionamento domanda di iscrizione


Ai Genitori degli alunni provenienti dalla scuola media

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA SUPERIORE

Dopo la pubblicazione dei risultati dell’Esame Conclusivo del I ciclo (licenza media), i genitori devono perfezionare l’iscrizione effettuata on line nel mese di gennaio 2021.

Il perfezionamento prevede:

  • l’invio via mail all’indirizzo istituzionale della scuola: tste03000p@istruzione.it dell’allegato n.1 debitamente compilato con copia del documento d'identità del dichiarante entro il 30 giugno 2021
  • l’invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento degli allegati nn.2-3-4-5-6 stampati e, ove previsto, debitamente compilati assieme alla certificazione delle competenze rilasciata dalla scuola media entro il 31 luglio 2021. 
  • NB:  Specificare sulla busta il nome e cognome dello studente a cui la documentazione fa riferimento.

ELENCO ALLEGATI:

  1. autocertificazione del titolo di studio conclusivo del I ciclo;
  2. autorizzazioni per uscite anticipate, assemblee generali degli studenti  e consenso alla pubblicazione delle immagini;
  1. modulo integrativo per la scelta alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica (scheda F);
  1. patto di corresponsabilità firmato da alunno/a e genitori;
  1. informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (GDBR) firmata da entrambi i genitori;
  1. autorizzazione per l’uscita autonoma dei minori di anni 14 firmata da entrambi i genitori;

 

Per l'eventuale versamento del contributo scolastico volontario di € 70,00 si dovrà utilizzare ESCLUSIVAMENTE la piattaforma PagoInRete che è il sistema di pagamento on line del Ministero dell'Istruzione. Si comunica che, a norma dell’art.13 legge 40/2007, è possibile avvalersi della detrazione fiscale sia delle tasse scolastiche che del contributo scolastico volontario.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” al seguente indirizzo:

Pago in Rete - Miur - Ministero della Pubblica Istruzione

Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile  all’indirizzo:

Template Specifica dei Requisiti (istruzione.it)

 

Per chiarimenti sull'utilizzo del contributo volontario si veda la sezione presente nel Regolamento di Istituto alla quale si rimanda.

Per istruzioni relative alle nuove modalità di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni si veda la sezione del sito relativa alle Tasse scolastiche e Contributi.

 

1 Dichiaraz.sostitutiva di autocertificazione.pdf
2 Autorizzazioni.pdf
3 scheda F Modulo scelta alternativa alla religione.pdf
4 patto educativo corresponsabilità.pdf
5 informativa GDPR.pdf
6 autorizzazione uscita autonoma per minori di 14 anni.pdf