ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO - perfezionamento domanda di iscrizione
Ai Genitori degli alunni provenienti dalla scuola media
PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA SUPERIORE
Dopo la pubblicazione dei risultati dell’Esame Conclusivo del I ciclo (licenza media), i genitori devono perfezionare l’iscrizione effettuata on line nel mese di gennaio 2023.
Il perfezionamento prevede la consegna al front-office della sede di via Monte San Gabriele 48 nell'orario 7.30-13.30 entro il 7 luglio 2023 dei seguenti documenti presenti in allegato.
I documenti andranno compilati con attenzione, firmati da chi di dovere ed inseriti in BUSTA CHIUSA CON INDICATO IL NOME E COGNOME DELLO STUDENTE/STUDENTESSA.
In alternativa alla consegna manuela verrà accettato l'invio tramite PEC (posta elettronica CERTIFICATA) dei documenti SCANSIONATI. In nessun caso VERRANNO AMMESSE FOTO DI DOCUMENTI.
ELENCO ALLEGATI:
- autocertificazione del titolo di studio conclusivo del I ciclo con COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL GENITORE DICHIARANTE;
- autorizzazioni per uscite anticipate, assemblee generali degli studenti e consenso alla pubblicazione delle immagini/sportello di ascolto;
- modulo integrativo per la scelta alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica (scheda F)- da ripresentare anche per coloro che avessero già compilato online il modello C.
- patto di corresponsabilità firmato da studente/studentessa e genitori;
- informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (GDBR) firmata da entrambi i genitori;
- autorizzazione per l’uscita autonoma dei minori di anni 14 firmata da entrambi i genitori;
- eventuale attestazione del contributo scolastico volontario* di € 70,00 da effettuare attraverso la piattaforma del Ministero dell'Istruzione Pago in Rete di PagoPA, causale: "Erogazione liberale ampliamento offerta formativa". Se effettuato si prega di trasmetterne la relativa ricevuta.
*Per chiarimenti sull’utilizzo si veda la sezione relativa al contributo volontario presente nel Regolamento di Istituto alla quale si rimanda.
A norma dell’art.13 legge 40/2007, è possibile avvalersi della detrazione fiscale sia delle tasse scolastiche che del contributo scolastico volontario.
L’elenco dei libri di testo per l’a.s. 2023-2024 da acquistare e di quelli concessi in comodato, sarà pubblicato sul sito web della scuola alla fine di luglio 2023. A parità di indirizzo di studi, tutte le classi prime adottano gli stessi libri di testo (indipendentemente dalla sezione). Gli elenchi studenti/classi/sezione saranno comunicati prima dell’inizio delle lezioni.