Premio Nazionale Scuola Digitale

Nell'ambito del PNSD, il "Deledda-Fabiani"è stato individuato quale scuola polo regionale per l'organizzazione e il coordinamento del Premio Nazionale Scuola Digitale per la Regione Friuli Venezia Giulia.
Il premio si articola in tre fasi: una a livello provinciale, una a livello regionale e una fase a livello nazionale.

Le fasi provinciali saranno gestite autonomamente dalle scuole di riferimento provinciale che sono:

Ciascuna scuola di riferimento provinciale, contemporaneamente e contestualmente, provvederà ad emanare una call for schools a cui potranno aderire tutte le scuole secondarie di secondo grado della provincia.

La call sarà una piattaforma digitale su cui le scuole potranno caricare i progetti da presentare. La call avverrà il 3 settembre e sarà attiva fino al 22 settembre.

In ciascuna provincia, verrà organizzato l'evento di premiazione a cui saranno ammesse tutte le scuole che avranno aderito alla call (ciascuna scuola potrà presentare al massimo 2 progetti). L'evento di premiazione avverrà il 27 settembre 2018 in luogo ed orario da comunicare in seguito. Le delegazioni delle scuole partecipanti dovranno presentare il proprio progetto alla giuria secondo le modalità previste dal Regolamento a cui si rimanda. In ciascuna provincia saranno premiati tre progetti che saranno ammessi alla fase regionale.

Il giorno 11 ottobre 2018 a Trieste (luogo e orario da definire) le delegazioni delle scuole vincitrici delle quattro province, saranno invitate a presentare i loro progetti secondo le modalità del Regolamento a cui si rimanda. Tra le 12 proposte progettuali, la giuria proclamerà vincitore un progetto che sarà poi ammesso alla fase nazionale, la cui organizzazione è in capo agli Uffici Centrali.

Le quattro scuole di riferimento provinciale stanno organizzando gli eventi e predisponendo i supporti tecnologici necessari. Per pre allertare le scuole, sarà emanata una pre-call alla quale seguirà la call ufficiale con tutti i riferimenti e scadenze per il corretto inoltro delle candidature da parte delle scuole.

E' predisposto un REGOLAMENTO che dettaglia tutta l'iniziativa al quale si rimanda.