Consiglio d'Istituto

Principali compiti e funzioni

• elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola;
  • delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al Consiglio l'adozione del Regolamento interno di Istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti. Inoltre il Consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Classe. Esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio di Istituto

pagina in revisione

Presidente: ..........- Dirigente scolastico: prof.ssa Tiziana Napolitano - Componente Docenti: Palmieri Annalisa-Vanzo Silvia-Codispoti Natale-Borgnolo Alessandro-Freni Antonio-Micheli Luciana..........-  Componente Genitori: Burlo Gabriele.............- Componente Studenti: Degrassi Alessandro-Cok Lenard-Guldin Barbara-Quagliarella Aurora - Componente ATA Ziza Bruna-Zerial Maria.

VERBALI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO:

Gli estratti dei verbali del Consiglio d'Istituto sono reperibili in Albo On Line - sezione Organi Collegiali. Tali documenti sono pubblicati per il tempo strettamente necessario a norma di legge.