Contributo volontario


CONTRIBUTO VOLONTARIO MA QUASI INDISPENSABILE

Il contributo volontario da parte delle famiglie non può e non deve essere inteso come una “tassa per l’iscrizione e la frequenza della scuola”.

Ma non Vi neghiamo che è linfa vitale per una scuola al passo coi tempi che, COME LA NOSTRA, vuole offrire sempre di più ai suoi studenti.

Tale contributo andrà a supportare due ambiti importanti:

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, software, ecc.);

AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA: progetti vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare (ad esempio, pagamento esperti esterni, rinnovo biblioteche, potenziamento progetti, fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, n.1 libretto personale ecc.), materiale per i laboratori.

I contributi raccolti saranno utilizzati esclusivamente per interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa e non per attività di funzionamento ordinario ed amministrativo, sottolineiamo questo proprio per farne cogliere la grande rilevanza in un’ottica di crescita e arricchimento delle esperienze dei ragazzi all’interno della scuola.

Il contributo volontario per l’a.s. 2020/21 ammonta ad € 70,00.

Ricordiamo che i contributi volontari sono detraibili, purché effettuati tramite bonifico (IBAN IT 86 K 01030 02230 000003949052,(Banca Monte dei Paschi di Siena – piazza della Borsa 11/A) specificando nella causale “erogazione liberale per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa L.40/2007 art. 13 – cognome alunno e classe”.

TALE VERSAMENTO E’ DA EFFETTUARSI CON QUESTA MODALITA’ ENTRO IL 30 GIUGNO 2020.DOPO TALE DATA SARA' OBBLIGATARIA L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PAGOPA DEL SISTEMA PAGO IN RETE (seguiranno a breve istruzioni dettagliate).

 

F.to 
Il Dirigente
Tiziana Napolitano
 
In allegato l'estratto dal Regolamento d'Istituto relativo al Contributo scolastico volontario. 
 
REGOLAMENTO_estratto_gestione_contributo volontario scolastico.pdf