Spazio d'ascolto

"Spazio d'ascolto"

Da alcuni anni il nostro Istituto ha attivato uno spazio di ascolto per accompagnare gli studenti nei momenti difficili del loro percorso di crescita. In questo modo l'Istituto opera per contribuire alla rimozione degli ostacoli e permettere il raggiungimento dei suoi fini istituzionali di istruzione e promozione dell'apprendimento.
Ora il progetto è stato integrato con l'obiettivo di fornire a studenti, ma anche a genitori e personale scolastico un supporto psicologico per rispondere a traumi psicologici e prevenire l'insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.
I colloqui, tenuti dalla prof.ssa Miriana Parentini e dalla psicoterapeuta dott.ssa Emanuela Madotta si realizzeranno presso i locali della scuola in orario scolastico.

MODALITA' DI ACCESSO:
Le richieste di appuntamento con la prof.ssa Parentini e la dott.ssa Madotta da concordare, dovranno pervenire attraverso e-mail al seguente indirizzo: spazio.ascolto@deledda-fabiani.it
Se accolti dalla dott.ssa Madotta, gli studenti minorenni dovranno accedere con il modulo di consenso firmato da ENTRAMBI I GENITORI .
Per i colloqui con la prof.ssa Parentini tale modulo non si rende necessario.

Informativa sportello psicologo.docx.pdf

Modello consenso MAGGIORENNE-MINORENNE.docx.pdf