#Futura Trieste per le studentesse e gli studenti
Gli studenti e le studentesse delle scuole del Friuli Venezia Giulia sono invitati a partecipare a Futuratrieste cogliendo le numerose offerte che l'evento mette loro a disposizione.
LABORATORI DIDATTICI:
Gli studenti possono essere iscritti ai laboratori nell’ambito degli “Student Matter”, inviando una mail all’indirizzo futuratrieste@gmail.com indicando il laboratorio a cui si intende partecipare, il numero di studenti, l’ordine di scuola, il nominativo del docente accompagnatore e un recapito telefonico.
Le singole scuole dovranno inoltre dichiarare di aver acquisito per tutti i partecipanti le liberatorie e informative privacy per gli studenti che vi prenderanno parte.
Sulla base dei posti disponibili sarà data priorità alle adesioni in ordine di arrivo e ne verrà data comunicazione via mail.
Per una partecipazione attiva ai laboratori didattici è opportuno che gli studenti, dove possibile, siano muniti di device personale (telefono cellulare o tablet).
In allegato, il programma dettagliato dei laboratori previsti e il modulo della liberatoria.
CIRCUS E FUTURE ZONE:
Gli studenti potranno inoltre visitare la Future zone e Circus zone dove si troveranno esposte le buone pratiche della scuola digitale, robotica, Fab Lab e innovazione situate in Stazione Marittima, Magazzino 42 Sala Dionea.
SPETTACOLO: ONDE GRAVITAZIONALI
Per il giorno giovedì 11 aprile sarà possibile prenotarsi allo spettacolo Onde Gravitazionali inviando una mail a futuratrieste@gmail.com. Nel caso in cui le richieste supereranno il numero di posti disponibili, sarà data precedenza in base all’ ordine di arrivo delle prenotazioni (disponibilità 350 posti), e ne verrà data comunicazione via mail.