PSD FASE REGIONALE

l'11 ottobre, presso l'Auditorium del Museo Revoltella, si è svolta la  fase regionale del Premio Scuola Digitale.

I progetti risultati vincitori della fase provinciale del Premio Scuola Digitale di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone - il cui elenco è riportato in allegato -  sono stati  giudicati da una giuria composta da  un esperto in tecnologie e didattica digitale, da rappresentanti  del MIUR e/o USR e/o USP, delle Amministrazioni locali, dell'Università e Ricerca, del mondo produttivo/economia, dell'Associazionismo/Terzo settore sulla base di una serie di criteri fissati dal Regolamento del premio.

Ha ottenuto il punteggio più alto assegnato dalla giuria  il progetto Reale Virtuale Reale Tecnologie innovative per il futuro, presentato dall'Istituto Deledda-Fabiani di Trieste, che pertanto si è aggiudicato l'assegno di 4000 euro in palio.

L'evento si è svolto durante la settimana della Barcolana 2018, e al pomeriggio le varie delegazioni hanno avuto modo di visitare il Villaggio Barcolana.

Per il team vincitore è stato organizzato un Tour in barca a vela nell'ambito della Barcolana 2018.

Il progetto vincitore sarà successivamente presentato anche a  Roma nella fase nazionale del Premio Scuola Digitale.

La trasmissione Buongiorno Regione FVG del 10 ottobre ha dedicato uno spazio a questo evento e alle iniziative collecate con #FUTURATRIESTE #PNSD. Vedi al link indicato sotto, a partire dal minuto 49

www.rainews.it/tgr/fvg/notiziari/index.html?/tgr/video/2018/10/ContentItem-a82739e5-24b3-4bc4-8396-40ab67681b84.html

PROGRAMMA PNSD REGIONALE.pdf
PSD_faseregionale_PROGETTI.pdf