Palio degli Asinelli edizione 2018

Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo Teatro dell'Istituto Deledda-Fabiani in aprile del 2018 ha presentato lo spettacolo "Sogni (non) realizzabili".

Anche in questa occasione il gruppo Teatro ha realizzato un'opera teatrale originale con testo scritto da Salvatore Golino (3Ag) allestito dai ragazzi del gruppo Teatro, sostenuti dalle prof.sse Samanta Pagano e Annalisa Palmieri.

Lo spettacolo è stato presentato nell'ambito della 29° edizione del "Palio Teatro scuola", una  kermesse teatrale che si tiene in aprile presso il Teatro Sloveno di Trieste.
Si tratta di un concorso teatrale dedicato agli studenti delle Scuole Superiori di Secondo grado della Provincia di Trieste. Gli studenti di 7 istituti cittadini in quell'occasione danno vita a spettacoli di prosa interamente scelti, allestiti, interpretati – e a volte persino scritti! – da loro stessi.

Gli spettacoli di ciascuna categoria vengono valutati da una giuria che, oltre ad assegnare il premio per il miglior spettacolo, attribuisce una serie di riconoscimenti e menzioni volti a premiare i migliori talenti, nonché l’affiatamento, il gioco di squadra e la creatività che i ragazzi esprimono con le loro produzioni.