Palio degli Asinelli edizione 2019

Il gruppo teatro del Deledda-Fabiani, nato ormai tre anni fa,  è formato da ragazze e ragazzi che frequentano trasversalmemte la nostra  scuola.
Pur essendoci la presenza di insegnante di riferimento, il gruppo teatro  è autogestito, rappresentando così un' esperienza di autoformazione ed autoeducazione. Con maturità le partecipanti e i partecipanti sanno vivere e cogliere nell'esperienza scolastica una ulteriore occasione di crescita personale, di condivisione e di incontro con la cultura e l'arte.

Occasione privilegiata del gruppo è la partecipazione alla manifestazione del "Palio degli Asinelli", l'annuale kermesse teatrale che vede gruppi teatrali delle varie scuole secondarie di secondo grado sfidarsi a suon di spettacoli teatrali.

Il gruppo teatro ha partecipato ad aprile 2019 alla XXX° edizione della manifestazione presso il Teatro Sloveno in via Petronio mettendo in scena lo spettacolo "Nella nebbia", su testo originale scritto da Lara Hendry, studentessa del nostro Istituto,   premiato dalla giuria quale miglior testo originale.

In allegato, su concessione dell'autrice, pubblichiamo un monologo estratto dal testo originale.

Il link alla pagina di radiofragola dedicata alla presentazione dello spettacolo

monologo_LARAHANDRY_ed.2019.pdf